Incendio al Poma di Mantova: nessun bambino intossicato

La serata di ieri, domenica 5 maggio 2024, è stata segnata da un principio di incendio all’Ospedale Carlo Poma di Mantova. L’incendio si è verificato nei sotterranei dell’ospedale, sotto il reparto di pronto soccorso pediatrico, ma fortunatamente nessun bambino o membro del personale è rimasto ferito.

Il corto circuito nel quadro elettrico ha generato una fiammata e del fumo, che ha raggiunto i bambini attraverso dei bocchettoni dell’aria. Grazie alla rapida risposta delle autorità e del personale ospedaliero, circa venti bambini sono stati evacuati in modo sicuro e trasferiti in altri reparti dell’ospedale.

Nonostante la situazione di emergenza, nessuno dei bambini evacuati ha mostrato segni di intossicazione da fumo, grazie alla prontezza delle misure di evacuazione e all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco. I bambini ricoverati sono stati trasferiti in reparti alternativi, mentre quelli in attesa di una visita sono stati dirottati al pronto soccorso per adulti.

L’incendio al Poma di Mantova è stato gestito in modo efficiente e senza intoppi, dimostrando la professionalità e la prontezza del personale ospedaliero e delle autorità competenti. La sicurezza dei pazienti è stata la priorità assoluta e, grazie a ciò, nessun bambino ha riportato danni a causa dell’incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui