Domenica scorsa, un grave incidente ferroviario ha scosso la tranquilla città di Domodossola lungo la linea internazionale “Milano-Briga”. Un enorme masso si è staccato dalla montagna e ha colpito i binari, causando il deragliamento di un treno svizzero della Società ferroviaria BLS proveniente da Domodossola.

Fortunatamente, non ci sono state vittime tra i passeggeri a bordo del treno, grazie all’intervento rapido dei vigili del fuoco di Domodossola. Gli evacuati sono stati accompagnati su altri treni per continuare il loro viaggio.

Il masso ha attraversato il muro di contenimento e è finito in un’area ricreativa nella frazione di Preglia nel Comune di Crevoladossola. Per fortuna, non c’erano persone nell’area al momento dell’impatto.

Le autorità, compresi i geologi della Provincia, hanno effettuato sorvoli con l’elicottero Drago 141 per individuare il punto esatto del distacco e verificare la presenza di altri materiali instabili lungo la massicciata.

A causa dell’incidente, la linea ferroviaria internazionale è stata bloccata, causando disagi ai viaggiatori. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’evento e prendere le misure necessarie per evitare incidenti simili in futuro.

Articolo precedenteIl tesoro nascosto del lago di Varese
Articolo successivoIncendio al carcere minorile Beccaria: paura e dubbi a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui