La morte improvvisa e assurda di Mauro Carminati ha colpito profondamente la comunità di Stezzano, il suo paese d’origine. Il giovane ingegnere di soli 32 anni è deceduto a Edimburgo a causa di un’infezione che ha portato poi a una polmonite, mentre si trovava in vacanza in Scozia.

Carminati, ingegnere matematico impiegato alla Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, lascia la mamma Cinzia, il papà Fabrizio e il fratello Stefano. Il suo percorso di studi brillante lo ha portato a diplomarsi con il massimo dei voti al liceo scientifico Natta di Bergamo e a conseguire la laurea triennale e specialistica in Ingegneria matematica rispettivamente al Policlinico di Milano e all’Università di Monaco di Baviera.

Il giovane ingegnere, dopo aver lavorato alla Audi in Germania, era tornato in Italia nel 2020 per lavorare alla Lamborghini. La sua carriera promettente è stata improvvisamente interrotta da questa terribile malattia che lo ha portato alla morte in pochi giorni.

I familiari di Carminati sono giunti in Scozia appena dopo il suo ricovero in ospedale, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il consolato rilascerà i documenti per il rimpatrio della salma martedì 7 maggio e successivamente saranno fissati i funerali per dare l’ultimo saluto a questo giovane talento spezzato troppo presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui