I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como hanno recentemente sequestrato 3.500 articoli potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori durante una serie di controlli volti a verificare la conformità e sicurezza dei prodotti posti in vendita dagli esercizi commerciali della provincia. I militari della Compagnia di Erba si sono concentrati in particolare su un maxi-emporio di Carugo, dove sono stati trovati e sequestrati prodotti destinati all’igiene dentale e oggetti di bigiotteria privi delle indicazioni minime richieste dalla legge.

È importante che i prodotti destinati al consumatore in Italia riportino obbligatoriamente, in lingua italiana sull’etichetta o sulla confezione, le informazioni relative alla denominazione legale del prodotto, al produttore o importatore, alla presenza di materiali dannosi e alle istruzioni d’uso. Il rappresentante legale della società è stato segnalato alla Camera di Commercio di Milano-Monza Brianza-Lodi per violazione degli obblighi di informazione del consumatore e di etichettatura dei prodotti, che può comportare una sanzione amministrativa fino a 25.823 euro.

Questo intervento fa parte di un piano più ampio di controlli sulla sicurezza dei prodotti e sul contrasto alla contraffazione dei marchi, mirato a proteggere la salute dei cittadini e garantire il corretto funzionamento del mercato.

Articolo precedenteCuore infranto ad Abbiategrasso
Articolo successivoIncidente a Lomazzo: motociclista cade in via dei Pravelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui