Nella giornata di domenica 5 maggio 2024 si è verificato un grave incidente stradale sulla via Provinciale del comune di Alta Valle Intelvi, precisamente nella frazione di Pellio. Secondo le prime informazioni, un’auto è finita fuori strada e ad essere coinvolto è stato anche un bambino di un anno.
L’elisoccorso del 118 è intervenuto prontamente per trasportare il piccolo all’ospedale Riuniti di Bergamo, dove sono in corso le valutazioni sulle sue condizioni di salute. Fortunatamente non si segnalano altri feriti, ma la preoccupazione rimane alta per il piccolo coinvolto nell’incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Menaggio per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente. La comunità di Pellio Intelvi si stringe attorno alla famiglia del bambino, sperando in un rapido e completo recupero.
Gli incidenti stradali sono purtroppo eventi che possono accadere in qualsiasi momento, per questo è importante guidare con prudenza e rispettare le regole del codice della strada. La sicurezza di tutti, soprattutto dei più piccoli, deve essere una priorità assoluta per evitare tragedie come quella accaduta oggi a Pellio Intelvi.