Il territorio della provincia di Varese è stato oggetto di controlli serrati da parte dei Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, che hanno sanzionato 17 gestori di slot machine per non aver rispettato gli orari di accensione e spegnimento delle macchinette per il gioco. Queste attività di controllo sono state intensificate nel primo trimestre di quest’anno, al fine di contrastare la ludopatia e le altre problematiche legate al gioco d’azzardo lecito.

Le operazioni di servizio sono state condotte in diversi comuni della provincia di Varese, con l’obiettivo di far rispettare le disposizioni emanate dai Sindaci per limitare gli orari di apertura delle sale gioco. Queste misure sono state adottate per proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione, come i minori, e per contrastare i rischi legati alla diffusione del gioco d’azzardo patologico.

Grazie all’utilizzo di strumenti come l’applicativo “SCAAMS”, i finanzieri hanno potuto verificare in modo puntuale le violazioni degli orari di accensione delle slot machine e contestare le sanzioni amministrative ai gestori verbalizzati. Queste sanzioni vanno da un minimo di 100 euro a un massimo di 9.294 euro, e gli importi riscossi saranno destinati a nuovi progetti e iniziative per la prevenzione e il contrasto della ludopatia.

L’azione della Polizia Economico-Finanziaria nel settore del gioco pubblico mira anche a proteggere i giocatori da proposte di gioco illegali e a contrastare i tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata. È importante garantire un ambiente di gioco sicuro e regolamentato, per tutelare la legalità economica e finanziaria del territorio e per prevenire la diffusione di comportamenti rischiosi legati al gioco d’azzardo.

Articolo precedenteL’ombra di Varese
Articolo successivoMilano in cantiere: chiusure notturne sull’Autostrada dei Laghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui