Un arresto è stato effettuato in seguito al tragico incidente avvenuto lungo la strada statale che collega Luino a Cremenaga, che ha causato la morte del 44enne Francesco Ferrazzo. L’uomo alla guida della Volkswagen Golf coinvolta nell’incidente è stato arrestato dalla polizia locale di Luino, poiché si è scoperto che guidava in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Al momento, si stanno conducendo ulteriori indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, in attesa anche dei risultati dell’autopsia sul corpo di Ferrazzo. Sei persone in totale sono state coinvolte nell’incidente, due delle quali sono ancora in prognosi riservata. Le altre persone coinvolte sono state dimesse dall’ospedale con prognosi che varia da uno a dieci giorni.
Le comunità di Valceresio e Mesoraca sono in lutto per la perdita di Ferrazzo, che ha vissuto a Lavena Ponte Tresa prima di trasferirsi a Cremenaga e proveniva da Mesoraca. Le amministrazioni comunali di Lavena Ponte Tresa e del paese in provincia di Crotone, insieme ad altre centinaia di persone, hanno espresso il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia attraverso i social media. La morte di Francesco Ferrazzo ha lasciato un vuoto in molte persone che lo conoscevano, ricordandolo come una persona buona e solare.