La riapertura della dogana commerciale di Como Brogeda dopo le festività dell’Ascensione porterà ad un aumento degli spostamenti verso la Svizzera lungo la A9 Lainate-Como-Chiasso. Per agevolare il traffico, sono stati adottati dei provvedimenti di chiusura dalle 4 alle 14 di venerdì 10 maggio.
Durante questo periodo, saranno chiusi diversi svincoli lungo la A9. In particolare, saranno chiusi Lomazzo nord in entrata verso Chiasso e Fino Mornasco in entrata verso Lainate e Chiasso e in uscita per chi proviene da Lainate. Per evitare disagi, si consiglia di utilizzare percorsi alternativi e svincoli diversi.
Per chi deve raggiungere Lainate, è consigliabile utilizzare Lomazzo sud come svincolo di entrata, mentre per chi si dirige verso Chiasso è consigliabile percorrere la SP35 ed entrare sulla A9 dallo svincolo di Como Centro. Per chi proviene da Lainate e deve uscire verso la A59 Tangenziale di Como, è consigliabile uscire allo svincolo di Lomazzo nord e seguire le indicazioni per la A59.
In questo modo, si spera di evitare ingorghi e rallentamenti lungo la A9 durante la riapertura della dogana di Como Brogeda. Si invitano tutti gli automobilisti a rispettare i provvedimenti adottati e a seguire le indicazioni per evitare disagi e garantire un viaggio sicuro e senza intoppi verso la Svizzera.