La chiusura e la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande del locale “Bar Desa” a Sondrio sono state disposte per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini. Questa è la terza volta che il locale viene chiuso, questa volta per un periodo di 15 giorni.
Il provvedimento è stato notificato alla titolare del locale questa mattina dal Questore di Sondrio, Carlo Mazza, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza. Questa decisione segue a due precedenti chiusure, una di cinque giorni a gennaio e una di dieci giorni a dicembre, a causa di numerosi episodi che hanno turbato l’ordine pubblico e la sicurezza, con la presenza di pregiudicati tra gli avventori del locale.
La decisione di chiudere il locale per 15 giorni è stata determinata dall’incidente avvenuto lo scorso 3 maggio, quando un uomo, pluripregiudicato, minacciava di accoltellare una ragazza e le dipendenti del bar. L’uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per oltraggio, percosse, minaccia grave e porto abusivo d’armi.
L’intervento della polizia ha richiesto l’utilizzo della pistola “Taser” per immobilizzare l’aggressore. Questa decisione è stata presa per garantire la sicurezza dei cittadini e evitare situazioni di pericolosità sociale nel futuro.