Questa mattina, a Faggeto Lario, si è verificato un incendio in un edificio di quattro piani. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento e i vigili del fuoco del Comando di Como sono intervenuti sul posto per gestire l’emergenza. Le operazioni di spegnimento sono state complesse a causa dell’accessibilità limitata all’edificio interessato dalle fiamme. Per questo motivo, è stato richiesto il supporto del Reparto volo di Malpensa.

Gli aerosoccorritori, a bordo dell’elicottero AW 139 “Drago 150”, sono intervenuti prontamente con il gancio baricentrico per elitrasportare un modulo antincendio. Grazie a questa operazione, è stato possibile spegnere l’incendio in modo efficace, garantendo la messa in sicurezza dell’area coinvolta.

L’intervento tempestivo e coordinato delle squadre di soccorso ha permesso di evitare danni maggiori e di garantire la sicurezza degli abitanti della zona. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire le cause dell’incendio e garantire che situazioni simili possano essere prevenute in futuro.

Articolo precedenteUn viaggio nella legalità: la Guardia di Finanza accoglie gli studenti a Luino
Articolo successivoIncidente a Busto Arsizio: giovane ciclista investito in viale Boccaccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui