Saronno – La sera dell’11 marzo, una chiamata al 112 ha segnalato un ragazzo accoltellato nell’addome profondamente, che stava perdendo molto sangue. L’aggressore, un tunisino clandestino, è stato arrestato.
Il giovane, un 17enne tunisino irregolare sul territorio nazionale, è stato attaccato all’interno di un’area boschiva a Cascina Colombara. Le indagini hanno rivelato che il ferimento potrebbe essere stato causato da contrasti legati allo spaccio di stupefacenti.
Dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Saronno, il giovane è stato trasferito al Niguarda di Milano per un intervento chirurgico che ha salvato la sua vita. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione dell’aggressore, un 28enne tunisino già colpito da provvedimento di espulsione.
L’uomo, che aveva cambiato abitazione più volte per sfuggire alla cattura, è stato arrestato a Caronno Pertusella. Oltre a lui, un italiano che gli aveva dato ospitalità è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Le indagini hanno permesso di fare piena luce sull’accaduto, nonostante la scarsa collaborazione dei testimoni e della vittima stessa. Grazie a un’attività investigativa complessa, si è potuto individuare l’aggressore e portarlo di fronte alla giustizia.