Le multe per l’utilizzo delle slot machine fuori dagli orari previsti e nelle fasce “protette” sono state elevate dalla Guardia di Finanza di Varese nei confronti di 17 esercizi pubblici situati in diversi comuni della provincia. Le infrazioni sono state individuate grazie all’applicativo “Scaams” della Polizia Economico-Finanziaria e le sanzioni vanno da 100 a 9.294 euro.

I locali, violando le ordinanze comunali per contrastare la ludopatia, hanno messo in funzione apparecchi da intrattenimento durante le fasce orarie protette, spesso corrispondenti agli orari di entrata e uscita dal lavoro e dalla scuola. La lotta alla ludopatia è un obiettivo importante per le autorità locali e le multe pagate dai gestori verbalizzati, molti dei quali di nazionalità cinese, potranno essere utilizzate per nuovi progetti di prevenzione.

La Polizia Economico-Finanziaria mira anche a proteggere i giocatori da proposte di gioco illegali e insicure, garantendo la sicurezza delle fasce più deboli, come i minori, e contrastando l’infiltrazione della criminalità organizzata nel settore del gioco pubblico. La contestazione delle violazioni è basata su elementi oggettivi e inconfutabili, favorendo il pagamento immediato delle sanzioni e la creazione di risorse per la prevenzione della ludopatia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui