Oggi, 6 maggio 2024, si è verificato un tragico incidente in montagna a Berbenno di Valtellina. Una persona è precipitata per circa 100 metri in una zona impervia nei pressi del Bivacco ai Fop, perdendo la vita sul colpo. L’uomo, un sessantaduenne, è stato dichiarato morto sul posto dopo essere stato recuperato dagli operatori del soccorso alpino.

La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine, ma l’allarme è scattato intorno alle 15.45, attivando un intervento di emergenza con l’elisoccorso e il soccorso alpino. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, ma purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Un momento di profonda tristezza per la comunità locale e per i familiari della persona deceduta. È sempre importante ricordare l’importanza della prudenza e della preparazione quando si affrontano escursioni in montagna, per evitare tragedie come questa. Le montagne sono luoghi meravigliosi ma anche pericolosi, e è fondamentale rispettarne i limiti e seguire le norme di sicurezza per garantire la propria incolumità.

Articolo precedenteTragedia a Sorico: la comunità si stringe
Articolo successivoIndignazione a Morbegno: gatto investito e gettato tra i rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui