A Arcore l’operazione di raccolta farmaci per padre Corrado è stata coronata da successo. La comunità è riuscita a raccogliere circa millecinquecento confezioni di farmaci e presidi farmaceutici da inviare in Perù al sacerdote arcorese.

Don Corrado Spada, nato ad Arcore e missionario sulle Ande peruviane dal 2019, ha chiesto il sostegno dei suoi concittadini per realizzare un progetto ambizioso: creare un piccolo ambulatorio parrocchiale nel villaggio di Huacaybamba, a 3.200 metri di altitudine e distante mezza giornata di viaggio dal più vicino ospedale a Lima.

La risposta della comunità è stata sorprendente, con molti cittadini che hanno contribuito alla raccolta di farmaci come antidolorifici, antinfiammatori, antispastici e antibiotici per il presidio in Perù.

I farmaci raccolti sono stati consegnati all’Operazione Mato Grosso, che invierà un container in Perù per aiutare padre Corrado nel suo lavoro. La generosità dimostrata dalla comunità di Arcore è stata elogiata dagli organizzatori della raccolta, che ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere possibile questa importante iniziativa.

Articolo precedenteTragedia a Lesmo: investito pedone lungo via XXV Aprile
Articolo successivoGiovane gravemente ferito in incidente a Olgiate Comasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui