Con l’arrivo della bella stagione, inizia anche la lotta contro le zanzare a Castellanza. Nella serata di oggi, 8 maggio, verrà effettuato un intervento di disinfestazione in tutte le aree verdi pubbliche del paese e lungo le vie che costeggiano l’Olona. Questo trattamento è mirato a contrastare la proliferazione di zanzare e altri insetti volanti, che possono creare fastidio e rappresentare un rischio per la salute pubblica.

La situazione meteorologica non ha permesso di agire prima, ma finalmente si potrà intervenire per proteggere la popolazione da potenziali malattie trasmesse da questi fastidiosi insetti. L’assessore all’ambiente Claudio Caldiroli sottolinea l’importanza di questi interventi, non solo per rendere più piacevole la permanenza all’aria aperta, ma anche per prevenire eventuali problemi di salute come la febbre Dengue, di cui è stato recentemente accertato un caso a Busto Arsizio, non lontano da Castellanza.

Nei prossimi giorni, con il miglioramento delle condizioni meteorologiche, verranno effettuati anche gli sfalci di prati e bordure delle aree verdi pubbliche, ulteriori interventi necessari per garantire un ambiente salubre e sicuro per tutti i cittadini. È importante che la popolazione collabori evitando di frequentare le zone interessate durante il trattamento, per garantire la massima efficacia dell’operazione di disinfestazione.

Articolo precedenteLa verità su Varese
Articolo successivoAcqua di Leggiuno: il cuore dell’approvvigionamento a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui