Il Garante degli Animali di Bergamo ha concluso con successo cinque anni di attività, con risultati significativi per la tutela degli animali d’affezione nella città. Secondo i dati dell’anagrafe, sono attualmente iscritti 17 mila animali, di cui 14 mila cani e 3 mila gatti.

Inoltre, sono state monitorate 90 colonie feline sul territorio, per un totale di 725 gatti censiti. Di questi, ben 707 sono stati muniti di microchip e sterilizzati, dimostrando l’impegno e l’attenzione del servizio guidato da Paola Abrate.

La presenza di un numero così elevato di animali domestici richiede un costante impegno da parte delle autorità competenti, al fine di garantire il benessere degli animali e prevenire il randagismo. Grazie all’attività svolta dal Garante degli Animali, si è riusciti a monitorare e gestire in maniera efficace la popolazione felina sul territorio, garantendo loro cure adeguate e prevenendo la proliferazione incontrollata.

Il lavoro svolto in questi cinque anni ha dimostrato l’importanza di un’azione coordinata e costante per la tutela degli animali, che sono parte integrante della nostra comunità. Grazie al Garante degli Animali e al suo team, Bergamo può vantare un servizio efficiente e attento alle esigenze degli amici a quattro zampe, garantendo loro una vita dignitosa e rispettosa.

Articolo precedenteCalcio in città: limitazioni alla viabilità per Como vs Cosenza
Articolo successivoCastione: solidarietà per la piccola Giada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui