Giovedì 2 maggio è iniziata a Castellanza la prima raccolta “porta a porta” dei rifiuti da parte di AEMME Linea Ambiente, che ha preso il posto del vecchio gestore dal 1° maggio.

Dalla prima raccolta è emerso che molti cittadini hanno capito come differenziare correttamente, mentre altri hanno purtroppo conferito materiali non conformi nel sacco giallo della plastica.

Come già comunicato durante la campagna di sensibilizzazione e ribadito negli incontri pubblici e nei volantini distribuiti, la novità principale riguarda il sacco giallo, che dovrà essere utilizzato solo per imballaggi in plastica e pezzi di polistirolo (in quantità moderate). Al contrario, non sono ammesse lattine e scatolette in alluminio, che devono essere conferite insieme al vetro nel contenitore verde. Non sono ammessi neanche altri tipi di rifiuti. Quando vengono esposti materiali non conformi, gli operatori sono obbligati a lasciarli a terra e contrassegnare il sacco o il bidone con un adesivo giallo che segnala la non conformità del contenuto.

Sul sito di AEMME Linea Ambiente, nella sezione dedicata a Castellanza, è presente una guida che aiuta i cittadini a differenziare correttamente. Per qualsiasi chiarimento o segnalazione di disservizi, è attivo il Numero Verde 800/19.63.63.

Articolo precedenteIl dramma di Marco Manfrinati a Varese
Articolo successivoL’incredibile salvataggio di Ariel a Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui