La città di Cremona è stata recentemente colpita da un grave problema legato alla sicurezza dei parcheggi. Nella salita del parcheggio di via Dante si è creata una voragine a causa del cedimento di una parte della struttura, che ora è stata coperta da un birillo. L’area è stata transennata e gli autisti sono stati costretti ad accedere al piano rialzato dalla via d’uscita, nonostante fosse in divieto.
Inoltre, la rampa ancora integra è sorretta da pali in legno che non garantiscono la sicurezza necessaria. All’interno del parcheggio si possono notare strutture marce, sporcizia ovunque e mancanza di illuminazione a causa dei neon non funzionanti lungo tutto il perimetro dell’edificio. Questa situazione rende il parcheggio buio e poco sicuro, soprattutto per le donne che devono raggiungere le proprie auto parcheggiate.
Molti cittadini hanno proposto una ristrutturazione del parcheggio una volta completato il multipiano adiacente, al fine di garantire maggiore sicurezza e comfort a chiunque debba utilizzarlo. Speriamo che le autorità competenti prendano al più presto dei provvedimenti per risolvere questa situazione critica e assicurare un ambiente più sicuro per tutti i cittadini.