Un uomo di 52 anni ha tentato il suicidio salendo sul traliccio della linea ferroviaria in stazione a Busto Arsizio. L’uomo, identificato come un clochard che frequenta il rifugio di piazza Volontari della Libertà, ha minacciato di buttarsi giù, causando l’interruzione della circolazione ferroviaria e forti ritardi ai treni sulla linea Gallarate-Milano.
I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e sul posto sono intervenuti ambulanza, automedica del 118, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Anche il sindaco Emanuele Antonelli si è recato sul luogo, su richiesta dell’uomo. Dopo circa un’ora e mezza di trattative, l’uomo è stato convinto a desistere dal suo intento e a scendere dal traliccio, risultando fortunatamente in buone condizioni di salute.
Tuttavia, il blocco della circolazione ha causato problemi alla linea ferroviaria tra Gallarate e Milano, con ritardi fino a 90 minuti sui treni che transitano da Busto Arsizio FS. L’operatore TILO ha istituito un bus sostitutivo sulla linea Stabio-Malpensa per cercare di limitare i disagi ai passeggeri. La circolazione è ripresa in modo rallentato dopo le 16, ma sarà necessario del tempo per tornare alla normalità.