Una storia di solidarietà ha coinvolto recentemente Ariel, un gatto di 12 anni che faceva parte di una colonia nel quartiere di Legnano. Il micio è scomparso improvvisamente, preoccupando i volontari della LEIDAA di Legnano che, dopo una lunga ricerca, lo hanno trovato ferito all’interno di una proprietà privata non abitata.

Nonostante le difficoltà nel recupero del gatto a causa delle condizioni del luogo e della mancanza di collaborazione da parte dei proprietari, l’intervento dell’assessora Ilaria Maffei e dell’agente Sacco della Polizia Locale di Legnano ha permesso di liberare Ariel dalle macerie il 4 maggio. Il micio è stato trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria dove è stato diagnosticata la rottura del femore, la sua condizione rimane critica.

Le volontarie Simona e Claudia hanno ringraziato tutti coloro che hanno partecipato al salvataggio di Ariel, in particolare l’assessora Maffei, la vice comandante Rosa Potenza della Polizia Locale, l’agente Sacco, il Carabiniere Antonio Maggio, i ricercatori Debora Fiora e Marco Benini, Silvia Rabaioli, Falcomer Gabriele e il suo team di guardie zoofile.

La proprietaria dell’immobile ha replicato, spiegando di avere collaborato al salvataggio del gatto Ariel. Una storia che dimostra come la solidarietà possa fare la differenza nella vita di un animale bisognoso.

Articolo precedenteCastellanza pulita: la nuova raccolta differenziata porta a porta
Articolo successivoL’aggressione a colpi di lama a Cascina Colombara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui