Ieri sera la polizia ha portato avanti un’operazione di controllo a via Anzani a Como. Sono state identificate 20 persone, di cui 8 già note alle autorità. Durante l’operazione, un 20enne residente in città è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Ha cercato di nascondere 4 grammi di cocaina sotto ad un bicchiere mentre era seduto fuori da un locale. Oltre a questo arresto, è stato sanzionato anche un 18enne di origini algerine per possesso di 2 grammi di hashish. Gli agenti hanno trovato anche altre piccole quantità di hashish nascoste nei dintorni.

L’operazione è stata condotta dalla Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, in collaborazione con i carabinieri del Nucleo Tutela del Lavoro, il gruppo cinofili della Guardia di Finanza, la Polizia Locale di Como e ATS. Durante i controlli sono state riscontrate alcune irregolarità amministrative e sono state elevate sanzioni per un totale di circa 1700 euro, con la chiusura parziale di un bar e ulteriori irregolarità segnalate che potrebbero portare a sanzioni più pesanti.

I cittadini sono ormai esasperati dalla situazione e chiedono un intervento deciso per contrastare il degrado e gli schiamazzi che si verificano anche in pieno giorno. Nell’ambito della sicurezza urbana, la polizia locale ha svolto 127 controlli nelle aree a tutela rafforzata, tra cui piazza san Rocco, i giardini a lago, gli spazi attorno alla basilica del Crocifisso e davanti all’ex chiesa di san Francesco. Sono stati emessi 24 ordini di allontanamento e sono state segnalate diverse violazioni del regolamento di polizia urbana, tra cui detenzione di stupefacenti, atti contrari alla pubblica decenza, accattonaggio molesto, consumo di alcolici in luogo pubblico e ubriachezza molesta.

La polizia continuerà i controlli nella zona, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini, al fine di garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nella città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui