Una rissa scoppiata nella piazza della stazione ferroviaria di Lecco ha portato all’identificazione e alla denuncia in stato di libertà di otto giovani, tutti residenti nel territorio lecchese e compresi tra i 16 e i 18 anni. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio dell’11 aprile scorso, coinvolgendo un gruppo di ragazzi che aveva viaggiato insieme sul treno regionale “Besanino”.

Le indagini condotte hanno rivelato che la lite, partita per motivi apparentemente banali a bordo del treno, si è spostata prima nella piazza Caleotto e poi davanti alla stazione ferroviaria. Qui, i giovani coinvolti sono stati ripresi da cittadini presenti, che hanno diffuso le immagini sui social network. Alla vista delle pattuglie dei Carabinieri, il gruppo si è disperso cercando di evitare la cattura.

Grazie all’analisi delle immagini diffuse online e acquisite dai sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare otto ragazzi che hanno partecipato attivamente alla rissa, uno dei quali ha riportato gravi ferite alla mano. Attualmente, la posizione dei giovani è sotto la lente dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare le eventuali responsabilità e adottare le relative misure.

Articolo precedenteGiussano: uniti contro la violenza politica
Articolo successivoMonza e Brianza: bodycam per la sicurezza degli operatori sanitari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui