La comunità di Orzivecchi è stata colpita da una tragica perdita questa settimana. Luigi Ronga, conosciuto da tutti come il benzinaio del paese, è deceduto martedì scorso mentre si dirigeva a piedi a una riunione di cacciatori. Aveva 77 anni e per quasi mezzo secolo aveva lavorato al distributore sulla SP235, guadagnandosi la stima e l’affetto di tutti i clienti.

Luigi era una persona allegro e cordiale, sempre pronto a scherzare con i suoi clienti e disponibile a dare una mano in caso di bisogno. Dopo aver raggiunto l’età della pensione, aveva lasciato il lavoro alla figlia maggiore Laura, ma il suo cuore era sempre rimasto al distributore, dove amava trascorrere il suo tempo libero insieme ai suoi amati nipoti.

La sua morte improvvisa ha scosso profondamente la comunità di Orzivecchi. Martedì sera, mentre si trovava vicino alla scuola materna, Luigi è stato colpito da un malore e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non è stato possibile salvarlo. La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti attoniti e addolorati.

Oggi si terrà una veglia di preghiera nella Casa del commiato dei fratelli Sacchi, mentre il funerale avrà luogo domani mattina nella parrocchiale del paese. La sua assenza lascerà un vuoto incolmabile nella comunità di Orzivecchi, dove Luigi Ronga resterà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui