Tragedia ad Anfo: precipita dal sentiero un 76enne

Una tragedia si è verificata oggi, giovedì 9 maggio 2024, sulla cima Meghè ad Anfo. Secondo quanto riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), l’allarme è stato lanciato poco prima delle 12.30 in codice rosso a causa di un incidente montano.

Secondo le prime informazioni, un uomo di 76 anni è precipitato da un sentiero per circa 100 metri, per cause ancora da chiarire. Con lui c’era anche un altro escursionista di 66 anni.

Sul posto sono intervenuti prontamente l’elisoccorso, l’ambulanza e i tecnici del soccorso alpino. Purtroppo per il 76enne non c’è stato nulla da fare e il suo decesso è stato constatato sul posto. Per il 66enne, che ha riportato un trauma alla spalla senza precipitare, la missione è stata declassata a codice giallo e è stato trasportato all’ospedale di Gavardo.

È una tragedia che ci ricorda sempre quanto sia importante praticare escursionismo in modo sicuro e responsabile, rispettando le regole di sicurezza e utilizzando l’attrezzatura adeguata. Soprattutto in montagna, dove i rischi sono sempre presenti, è fondamentale prestare attenzione e prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti simili a quello avvenuto ad Anfo.

Articolo precedenteGenova: il recupero dei tesori rubati
Articolo successivoLa battaglia di Enzo Fattori: il coraggio di difendere l’ambiente a Desenzano del Garda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui