Le autorità di Gallarate hanno deciso di rimandare lo sgombero di un edificio in via Torino 8 di dieci giorni, sperando che vengano effettuati i lavori necessari per migliorare le condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza degli impianti. Questo slittamento è stato deciso dopo che la Polizia locale ha scoperto la presenza di due clandestini all’interno dello stabile durante un sopralluogo.

L’inagibilità dell’edificio è stata causata dalle cattive condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza impiantistica, che si sono aggravate nel tempo senza che i proprietari abbiano preso provvedimenti. Il Comune ha emesso un’ordinanza di sgombero, ma la decisione è stata rinviata dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I due immigrati irregolari presenti all’interno dell’edificio sono stati fotosegnalati e si prevede che saranno espulsi, seguendo l’esempio di un cittadino egiziano che è stato espulso alcuni giorni fa. La situazione è stata portata all’attenzione del programma televisivo Striscia la Notizia, che ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo caso.

Articolo precedenteIl caso Riccardo Bossi: l’eredità turbolenta della Lega a Varese
Articolo successivoFolle attacco a Lambrate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui