Un uomo ubriaco e in stato di agitazione ha seminato il panico alla stazione ferroviaria di Lambrate, colpendo una donna alla testa e ferendo gravemente un poliziotto. L’uomo, un nordafricano con precedenti penali, ha lanciato pietre contro i treni e le persone sui binari, dimostrando una totale mancanza di controllo. Non si è placato neanche di fronte all’intervento delle forze dell’ordine, che hanno cercato di fermarlo con il taser, ma senza successo. Invece, ha estratto un coltello e ha colpito il Vice Ispettore Christian Di Martino con tre fendenti alla schiena.

Il poliziotto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per fermare l’emorragia causata dalle ferite. Attualmente si trova in prognosi riservata, mentre l’aggressore è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore.

Questo episodio drammatico mette in luce ancora una volta la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini e delle forze dell’ordine, soprattutto di fronte a comportamenti violenti e irrazionali come quello dell’uomo coinvolto nell’incidente. Speriamo che il Vice Ispettore Di Martino possa riprendersi presto e che si faccia chiarezza su quanto accaduto alla stazione di Lambrate.

Articolo precedenteEmergenza a Gallarate: sgombero rinviato, clandestini scoperti
Articolo successivoTragedia sulla viale Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui