Il Ministero dell’Interno ha recentemente diffuso una circolare riguardante la campagna di comunicazione istituzionale promossa dal Commissario per il Coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti. In questa circolare si informa che è stato realizzato un opuscolo contenente istruzioni semplificate per l’accesso al Fondo di rotazione, insieme ai numeri telefonici di riferimento e alle modalità per presentare la domanda.

Il titolo di questa brochure è “Lo Stato c’è, chi chiede non resta solo” e ha l’obiettivo di far conoscere i benefici previsti per le vittime di mafia, femminicidio, violenza sessuale e orfani dei crimini domestici. Si sottolinea che lo Stato è vicino alle vittime di questi terribili reati, anche offrendo supporto economico. L’opuscolo mira anche ad incoraggiare le vittime a fare domanda per ottenere i benefici disponibili, promuovendo l’accesso al Fondo tramite il sito www.interno.gov.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie.

Inoltre, si comunica che la brochure sarà distribuita agli Enti durante le prossime distribuzioni del materiale elettorale da parte degli Uffici della Prefettura e sarà trasmessa agli organi di informazione.

Articolo precedenteCislago pulita e sicura: cittadini uniti contro l’illegalità
Articolo successivoNuovo comfort urbano accanto al Santuario della Madonnina del lago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui