Un nuovo caso di truffa ai danni di anziani si è verificato di recente a Luino, dove una signora anziana è stata derubata di cinquecento euro e alcuni oggetti preziosi da finti carabinieri. Questi truffatori si sono spacciati per veri militari dell’Arma, convincendo le vittime a consegnare loro del denaro con la scusa di aiutare un parente in difficoltà.

Purtroppo, si tratta di un sistema collaudato che sta colpendo diverse persone anziane del Luinese, con truffatori che cercano di ingannarle e sottrarre loro denaro o beni preziosi. Le forze dell’ordine raccomandano di non dare seguito a telefonate sospette da parte di presunti marescialli o altre figure autoritarie, e di contattare immediatamente il 112 in caso di richieste di denaro non autorizzate.

È importante diffondere la consapevolezza su queste truffe e proteggere gli anziani da possibili abusi. Bisogna essere cauti e non fidarsi di chiunque chieda denaro al telefono, verificando sempre l’identità della persona e chiamando le forze dell’ordine in caso di dubbi. Solo così si potrà contrastare efficacemente questo tipo di criminalità e proteggere i più vulnerabili della nostra comunità.

Articolo precedenteIl caso Manfrinati: il dramma di un padre a Varese
Articolo successivoIl caso Riccardo Bossi: l’eredità turbolenta della Lega a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui