Un truffatore senza scrupoli ha approfittato della bontà di una anziana donna di Arluno per estorcere denaro e gioielli. Il malvivente si è presentato a casa della signora fingendosi un avvocato e minacciando di far finire la figlia della donna in carcere per un presunto incidente causato da lei. Con questa menzogna, ha convinto la vittima a consegnargli 1.000 euro in contanti e alcuni monili in oro.

La donna, di 79 anni, è caduta vittima di questa truffa a domicilio martedì scorso e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri. Si tratta di un episodio grave che mette in luce la crudeltà di certe persone che non esitano a approfittare della buona fede e della fragilità degli anziani per ottenere il proprio tornaconto.

E’ importante essere sempre vigili e diffidare di chi si presenta a casa nostra con storie strane e richieste improbabili. La solidarietà e la generosità verso il prossimo sono valori importanti, ma è necessario anche proteggere se stessi e i propri cari da truffatori senza scrupoli. Speriamo che i responsabili di questo vile gesto vengano presto identificati e puniti secondo la legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui