Il 11 maggio a Varese si terrà una manifestazione per dire basta alla violenza contro le donne, in seguito all’orribile tragedia che ha colpito la famiglia Limido. Lavinia è stata sfregiata e suo padre Fabio è stato ucciso da Marco Manfrinati, ex avvocato di 40 anni, che lunedì scorso ha compiuto un massacro a Varese. La violenza è stata scatenata dal divieto di vedere il figlio di soli quattro anni, in seguito a una separazione difficile dalla ex moglie. La comunità varesina si unisce per esprimere solidarietà e condanna verso questo atto terribile.
La manifestazione sarà un momento di condivisione e solidarietà, per mostrare che la violenza contro le donne non può essere tollerata. È importante creare reti più forti tra donne, uomini, istituzioni e associazioni per garantire che nessuna donna si senta sola e indifesa. Invitiamo tutti a partecipare sabato mattina in piazza Monte Grappa alle ore 10.00, per camminare insieme lungo il corso Matteotti.
Diverse istituzioni e associazioni si sono unite per promuovere questa iniziativa, dimostrando che la lotta contro la violenza di genere è una priorità per tutta la comunità. È necessario un cambiamento culturale per garantire un futuro migliore per tutte le donne.