Le comunità di Bellusco e Vimercate si stanno preparando per dire addio a Giuseppe Sardi, il 76enne che ieri è tragicamente precipitato durante un’escursione in montagna nel bresciano. I funerali si terranno domani pomeriggio, sabato 11 maggio 2024, nella chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo a Bellusco.

Giuseppe Sardi, conosciuto affettuosamente come Doc, era una figura molto rispettata sia a Bellusco che a Vimercate. Per circa 25 anni ha dedicato il suo tempo come volontario all’Avps, l’associazione di pronto soccorso, e al Cai di Bellusco. La sua scomparsa ha colpito profondamente entrambe le comunità, che si preparano a rendergli un ultimo omaggio durante la cerimonia funebre.

La passione di Sardi per la montagna era ben nota a tutti coloro che lo conoscevano. Ogni settimana si dedicava a escursioni sulle vette del territorio in compagnia di amici, molti dei quali facevano parte delle stesse associazioni di cui lui era membro. Purtroppo, è stato proprio durante una di queste escursioni che è avvenuto l’incidente fatale che ha portato alla sua morte.

La cerimonia funebre si preannuncia molto partecipata, con numerosi amici e conoscenti che vorranno rendere omaggio a Giuseppe Sardi. La comunità si stringe attorno alla famiglia e agli amici dell’uomo, ricordando con affetto la figura di un volontario generoso e appassionato della montagna.

Articolo precedenteFuga a Monza: la giovane automobilista denunciata per omissione di soccorso
Articolo successivoIl mistero della Brianza tra i faraoni: una scoperta sorprendente a Saqqara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui