Un grave incidente si è verificato questa mattina sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, che ha portato alla chiusura del tratto compreso tra Fino Mornasco e Lomazzo nord in direzione Lainate. Tre autovetture sono state coinvolte nell’incidente, che ha visto anche il ferimento di un ragazzino di 12 anni.

L’incidente è avvenuto all’interno di uno scambio di carreggiata, dove la segnaletica era correttamente installata e segnalata. Le autorità locali hanno immediatamente attivato i soccorsi sanitari e meccanici, con l’intervento delle pattuglie della Polizia Stradale e del personale della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, si registrano 4 km di coda tra Como monte Olimpino e Fino Mornasco verso Lainate a causa della chiusura del tratto interessato dall’incidente. Gli utenti diretti verso Lainate sono invitati a uscire a Fino Mornasco, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Lomazzo nord. Per le lunghe percorrenze, si consiglia di anticipare l’uscita a Como centro.

È importante prestare sempre molta attenzione alla guida e rispettare le regole del codice della strada per evitare incidenti simili. Speriamo che il ragazzino ferito possa riprendersi al più presto e che la situazione sulla A9 possa tornare alla normalità il prima possibile.

Articolo precedenteVolo verso la libertà: Nicolò Maja decolla da Venegono
Articolo successivoIncidente sulla A9: riaperto tratto tra Fino Mornasco e Lomazzo nord

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui