I giardini della stazione ferroviaria di Monza sono stati teatro di un tentativo di rapina ieri sera, che ha visto coinvolta una coraggiosa donna di 50 anni. Mentre tornava a casa dopo essere scesa dal treno proveniente da Milano, la donna è stata avvicinata da un giovane senza fissa dimora di nazionalità marocchina. Il ragazzo ha cercato di strapparle la borsetta con violenza, ma la donna ha opposto una forte resistenza, riuscendo a trattenere il suo prezioso contenuto. Nonostante i tentativi del criminale di fuggire con il bottino, una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta prontamente, riuscendo a rintracciarlo e arrestarlo all’interno della stazione.
Dopo essere stato portato in comando per i rilievi foto dattiloscopici, il giovane è stato condotto in tribunale dove l’arresto è stato convalidato e fissata l’udienza dibattimentale per il 5 giugno. Il giudice ha disposto la custodia in carcere e il ragazzo è stato trasferito alla casa circondariale di Monza nel pomeriggio.
La Polizia Locale continua a svolgere un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire reati simili sul territorio.

Articolo precedenteTragedia sulle montagne del lago d’Idro
Articolo successivoGuida senza patente a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui