Le telecamere di videosorveglianza a Monza non lasciano scampo a chi abbandona rifiuti in modo illegale. Due nuovi dispositivi di ultima generazione saranno posizionati in via dell’Offelera e via Edison per contrastare il fenomeno delle discariche abusive. L’obiettivo è quello di individuare prontamente i trasgressori e garantire un ambiente più pulito e sicuro per tutti i cittadini.
L’amministrazione comunale invita i residenti a segnalare sempre eventuali casi di abbandono di rifiuti, come è accaduto di recente in via Timavo, dove sono stati trovati ingenti quantitativi di olio alimentare esausto, cartongesso, imballaggi e polistirolo. Grazie alla segnalazione di un cittadino, gli agenti hanno potuto intervenire e avviare le procedure di recupero e smaltimento dei materiali abbandonati.
La giunta comunale ha chiaramente indicato alla polizia locale l’importanza di contrastare questo genere di illeciti, sia con azioni di deterrenza che di prevenzione. Grazie alla collaborazione tra cittadini e autorità, sarà possibile preservare l’ambiente urbano e garantire una città più pulita e vivibile per tutti i suoi abitanti.