San Giorgio su Legnano – Una via del comune trasformata in discarica, ma i responsabili individuati e multati. Questo è quanto accaduto a San Giorgio su Legnano. Il sindaco Claudio Ruggeri ha raccontato che il tecnico dell’ufficio ecologia ha riscontrato lo stato in cui si trovava la via dopo le segnalazioni dei cittadini. Il personale di Aemme Linea Ambiente e la Polizia Locale hanno aperto sacchetti non conformi alla ricerca di indizi che potessero portare agli autori di questo atto incivile. Un lavoro sgradevole ma che ha portato alla luce i responsabili.

In totale sono state elevate tre multe per abbandono di rifiuti, con importi superiori ai 100 euro. Il sindaco ha sottolineato che gli abbandoni di rifiuti non si limitano a questo caso specifico, ma che è importante ringraziare la maggioranza dei cittadini di San Giorgio che conferiscono correttamente i propri rifiuti e pagano la Tari. È fondamentale che tutti seguano questo esempio per evitare di vedere ancora uno spettacolo simile.

È importante rispettare l’ambiente e le regole sul corretto smaltimento dei rifiuti, per mantenere pulite le nostre città e preservare il nostro territorio. Speriamo che episodi simili non si verifichino più e che l’esempio dei responsabili multati serva da monito per tutti coloro che pensano di poter abbandonare i propri rifiuti in maniera irresponsabile.

Articolo precedenteSaronno: uomo picchiato in stazione, soccorso da guardia giurata
Articolo successivoL’ombra della tragedia a Magnago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui