Il geometra Santo Spavetti, noto per il suo impegno a favore della tangenziale di Tirano, ha recentemente evidenziato un nuovo caso di pericolo nel Comune di Aprica. In particolare, ha segnalato la presenza di diversi rischi legati alla sicurezza dei cittadini.

Uno dei punti critici individuati riguarda la ringhiera-parapetto del ponte verso San Paolo in Val Belviso, la quale non risulta essere a norma e potrebbe rappresentare un pericolo di caduta, considerando l’altezza di circa 7 metri. Spavetti ha suggerito l’installazione di una rete di protezione per evitare eventuali incidenti.

Inoltre, il geometra ha evidenziato delle criticità legate ai nuovi marciapiedi realizzati in Corso Roma. In particolare, ha segnalato che lo spigolo in lamiera delle nuove aiuole non sembra essere a norma e potrebbe rappresentare un pericolo per i pedoni. Spavetti ha proposto l’installazione di un bordo in legno di rovere o di un profilo metallico per evitare rischi di incidenti.

Infine, il geometra ha sottolineato l’importanza di valutare soluzioni progettuali più idonee alle caratteristiche montane della zona per garantire la sicurezza dei cittadini. In particolare, ha evidenziato la necessità di proteggere i marciapiedi dalle manovre di parcheggio e dai potenziali incidenti causati dalla presenza di neve sulle strade.

In conclusione, Spavetti ha sottolineato l’importanza di mettere in sicurezza le infrastrutture già esistenti prima di procedere con nuove opere, al fine di garantire la sicurezza e il benessere della comunità di Aprica.

Articolo precedenteTirano in cantiere: chiusura SP 26 per sottopasso
Articolo successivoCastelletto di Branduzzo: la battaglia contro i rifiuti abbandonati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui