Una tragedia ha colpito la comunità di Bellusco, dove Giuseppe Sardi, un uomo di 76 anni, ha perso la vita in montagna. La vittima stava affrontando una discesa ripida dopo aver raggiunto la cima Meghè sopra il lago di Idro in provincia di Brescia. Purtroppo, è caduto in un canalone e non c’è stato nulla da fare per salvarlo.
Il compagno di escursioni di Sardi è riuscito a dare l’allarme, nonostante abbia riportato una lussazione alla spalla durante la caduta. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino e l’elisoccorso, ma purtroppo per Giuseppe Sardi non c’è stato alcun aiuto.
Giuseppe Sardi era un volontario dell’Avps di Vimercate da 22 anni e era molto conosciuto nella zona. Dopo aver lavorato per anni alla Telecom, si era dedicato all’associazione guidata da Elio Brambati. Quest’ultimo lo ricorda con grande stima e affetto, sottolineando la sua passione per la montagna e il fatto che stava per raggiungere quota 2000 cime esplorate in tutta Italia.
La perdita di Giuseppe Sardi lascia un grande vuoto nella comunità di Bellusco, dove era molto apprezzato. I funerali si terranno sabato 11 maggio nella chiesa del paese, per rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita alla montagna e al volontariato.