Vandali a Solbiate Arno: danni all’Area Feste

Nella notte tra il 9 e il 10 maggio, a Solbiate Arno, si sono verificati atti vandalici all’interno della nuova Area Feste di via Montello. Le telecamere hanno registrato almeno una persona che si è introdotta nella struttura, inaugurata solo due mesi fa per ospitare eventi della cittadinanza. I danni causati ai vetri e agli impianti installati hanno suscitato la rabbia del sindaco Oreste Battiston, che ha definito l’accaduto come un “vergognoso atto di vandalismo”.

Il sindaco ha espresso la sua indignazione verso il responsabile di tali atti, definendolo “delinquente”. L’accesso alla struttura è avvenuto alle 3.02 del mattino, come dimostrano le immagini delle telecamere di sorveglianza. L’Area Feste, frequentata da famiglie, bambini e cittadini di Solbiate e non solo, è stata danneggiata in modo significativo. Tuttavia, il sindaco ha assicurato che si sta già lavorando con le forze dell’ordine per identificare e punire gli autori dell’atto vandalico.

Nonostante l’accaduto, il sindaco ha garantito che si sta già lavorando per ripristinare pienamente la struttura e renderla nuovamente operativa per la comunità. La solidarietà e la collaborazione di tutti sono fondamentali per preservare e valorizzare luoghi come l’Area Feste, dedicati al benessere e al divertimento di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui