Nel pomeriggio di venerdì, la polizia locale di Melegnano è intervenuta per salvare nove anatroccoli in difficoltà lungo le rive del fiume Lambro. I piccoli erano rimasti senza la loro mamma e rischiavano di essere preda di altri predatori, come un corvo che aveva già catturato uno di loro.

Gli agenti, dopo aver ricevuto segnalazioni, si sono recati sul posto e hanno prontamente preso in consegna gli anatroccoli smarriti. Grazie alla loro rapida azione, i piccoli sono stati poi consegnati al personale dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, che si è occupato di completare le operazioni di salvataggio.

L’assessore alla polizia locale Cristiano Vailati ha elogiato l’intervento tempestivo della sua squadra, sottolineando l’importanza di proteggere gli animali in difficoltà. Grazie alla pronta reazione della polizia locale, i nove anatroccoli hanno potuto essere salvati e affidati alle cure degli esperti Enpa.

Un gesto di solidarietà e attenzione nei confronti degli animali che dimostra quanto sia importante la collaborazione tra le forze dell’ordine e le associazioni che si occupano della tutela degli animali. Sono piccoli gesti come questi che fanno la differenza e che ci ricordano l’importanza di proteggere e rispettare il mondo animale che ci circonda.

Articolo precedenteTragedia a Valtellina: la morte di Ghizlane Moutahir
Articolo successivoLa nonnina coraggiosa di Mombretto di Mediglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui