Circa 30 persone espropriate lungo il tracciato della Pedemontana, tra Desio, Cesano Maderno, Vimercate e Usmate, hanno deciso di affidarsi alla società veicolo CFP SMV srl per ottenere immediatamente l’indennizzo proposto da Autostrada Pedemontana Lombarda. Tra di loro ci sono sia privati cittadini che aziende, come la Cogeprin srl e la Fintechno. Quest’ultima ha ceduto il credito su una parte dei terreni espropriati alla società veicolo, garantendosi così un pagamento di 160mila euro.
La società veicolo CFPSMV srl, gestita dalla Defynd, si occupa di anticipare agli espropriati l’indennizzo proposto da Pedemontana e di liquidarlo entro 2-3 settimane. Inoltre, promette un ulteriore 5% a operazione conclusa. Un espropriato di Cesano Maderno, Maurizio Cunegatti, ha scelto di accettare l’offerta della società per evitare di dover aspettare i tempi lunghi dell’ente espropriante.
Defynd, grazie agli investitori che hanno creduto nel suo progetto, ha la possibilità di offrire liquidazioni immediate agli espropriati, ottenendo un margine di guadagno dal surplus ottenuto in sede legale. Il ceo Angilella spiega che le cifre proposte da Pedemontana non tengono conto di elementi di valore aggiunto presenti sui terreni espropriati, e che la società è in grado di ottenere indennizzi più alti per conto dei suoi clienti.
Attualmente, la Defynd ha concluso una trentina di contratti con gli espropriati, ma l’obiettivo è di investire completamente i 5 milioni e mezzo a disposizione. La società conta di chiudere 100-200 contratti di esproprio, offrendo un servizio unico in Italia che si concentra esclusivamente sul profitto economico, senza considerare l’impatto ambientale e sociale del progetto Pedemontana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui