3d rendering: A heart of red roses in front of a turquoise background and the Italian message "Buona festa della Mamma!" ("Happy Mother's Day") on top.

La Festa della mamma è un’occasione speciale per mostrare il nostro amore e la nostra gratitudine verso la persona più importante della nostra vita. Ogni anno, in occasione di questa festività, ci impegniamo a cercare il regalo perfetto, il pensiero più dolce o la frase più significativa da dedicare alla nostra mamma.

Quest’anno, per rendere ancora più speciale la nostra dedica, possiamo optare per delle frasi d’auguri in mantovano. Questo dialetto locale conferirà un tocco ancora più personale e originale ai nostri messaggi. Ecco alcune frasi che potremmo utilizzare per esprimere tutto il nostro affetto e riconoscimento nei confronti della nostra mamma:

“Augùri mama! So ‘l fiöl pió orgogliós ad töt: nisun al gh’à ‘na mama coma té!”
“Grazie mama! Indova che vago a sent l’abràs ad té che ‘m strénz fort!”
“Augùri mama! Grazie par avermi fat dvintar la persona che so (anca se qualcun al gh’arìa da dir qualcòsa!)”

Queste frasi, scritte in mantovano, saranno sicuramente apprezzate dalla nostra mamma e le faranno sentire tutto il nostro amore e la nostra gratitudine in modo speciale e unico.

Inoltre, se vogliamo aggiungere un tocco di humour alle nostre dediche, possiamo optare per frasi più spiritose che faranno sorridere la nostra mamma. Anche in questo caso, il dialetto mantovano renderà le nostre parole ancora più divertenti e originali.

La Festa della mamma è un’occasione per celebrare l’amore incondizionato e la dedizione delle nostre mamme nei nostri confronti. Quindi, non esitiamo a dedicare loro delle frasi d’auguri speciali, che possano farle sentire quanto sono importanti e amate.

E da parte della redazione di Prima Mantova, auguriamo a tutte le mamme una Festa della mamma piena di sorprese, affetto e felicità. Grazie per tutto quello che fate per noi, siate sempre celebrate e apprezzate come meritate!

Articolo precedenteEspropriati della Pedemontana: la corsa all’indennizzo a Desio, Cesano Maderno, Vimercate e Usmate
Articolo successivoPericoli a Rivarolo: la pista che mette a rischio gli appassionati di motocross

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui