Primavera, tempo di fiori e colori, ma purtroppo anche di atti vandalici. Ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, le fioriere lungo la passerella che porta alla biblioteca vengono danneggiate e i fiori divelti. Un gesto insensato e privo di senso che lascia attoniti i cittadini di Traona.

La fondazione Promor si impegna ogni anno ad abbellire i ponti della cittadina con decorazioni floreali, ma purtroppo i vandali sembrano non apprezzare questo sforzo. Le telecamere installate lungo la passerella potrebbero essere la chiave per identificare i colpevoli e sanzionarli per i danni causati.

Il presidente dell’Unione commercio e membro della fondazione Promor, Mario Rovagnati, esprime la sua delusione per questo ennesimo episodio di vandalismo. Si augura che il buon senso e la buona educazione possano prevalere sulla stupidità e la maleducazione di chi compie questi gesti insensati.

Non è la prima volta che i vandali vengono identificati grazie alle telecamere. Due anni fa, quattro ragazzi maggiorenni di Traona furono individuati e dovettero risarcire i danni causati. Si spera che anche questa volta i responsabili vengano identificati e puniti per i loro atti vandalici.

La primavera è tempo di rinascita e di bellezza, non di distruzione e inciviltà. Speriamo che questi episodi spiacevoli possano essere fermati e che la bellezza dei fiori possa finalmente essere apprezzata da tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui