Un uomo di 54 anni è stato denunciato dai carabinieri per aver tentato di truffare un hotel di Arona, fingendosi dipendente di una catena di commercio e approfittando della formula “tutto incluso”. Il suo piano era quello di trascorrere quattro notti in pensione completa e poi fuggire senza pagare il conto di 700 euro. Tuttavia, il suo piano è stato scoperto e ora rischia una condanna fino a due anni di reclusione per insolvenza fraudolenta.

Il titolare dell’hotel ha sporto denuncia contro l’uomo, che aveva soggiornato nell’albergo tre anni fa. Grazie alla segnalazione del proprietario, i carabinieri sono riusciti a individuare l’imputato e ad iscriverlo nel registro degli indagati. Ora il processo si terrà dinanzi al Tribunale monocratico di Verbania e l’uomo rischia di dover pagare non solo il conto dell’hotel, ma anche una multa salata.

Questa storia ricorda un vecchio film di Monicelli, in cui il protagonista cerca di ingannare tutti per ottenere ciò che desidera. Tuttavia, nella vita reale, le truffe non passano inosservate e chi cerca di agire in malafede viene punito dalla legge. Speriamo che questa vicenda serva da monito per chiunque pensi di poter ottenere qualcosa senza pagare il giusto prezzo.

Articolo precedenteIl mistero di Joost Klein: la reputazione dell’Olandese a rischio
Articolo successivoBlitz notturno a Sesto Calende

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui