I vigili urbani hanno interrotto il comizio del candidato Marco Reguzzoni durante un evento a Busto Arsizio. L’intervento della Polizia locale è avvenuto a seguito di una segnalazione e ha portato alla richiesta di documenti e autorizzazioni.
Non appena Reguzzoni stava prendendo la parola sul palco, gli agenti sono giunti sul posto per verificare la regolarità delle autorizzazioni per lo stazionamento del camion e l’utilizzo dell’impianto audio. Dopo aver constatato che tutto era in regola, i vigili hanno permesso al comizio di proseguire, anche se il tempo a disposizione era ormai scaduto.
Prima del candidato alle Europee, avevano parlato il segretario provinciale del partito Simone Longhini e il commissario di Busto Laura Rogora. Nonostante l’interruzione da parte delle forze dell’ordine, l’evento è potuto continuare regolarmente.
Questo episodio ha evidenziato l’importanza del rispetto delle normative e delle autorizzazioni per lo svolgimento di eventi politici, anche se può risultare fastidioso per i partecipanti essere interrotti durante un discorso. La situazione si è risolta positivamente, ma ha comunque messo in luce la necessità di una corretta organizzazione e pianificazione degli eventi pubblici.