I commercianti di Somma Lombardo sono alle prese con una serie di furti e danni che stanno mettendo a dura prova la loro attività. Il consigliere d’opposizione Alberto Nervo ha deciso di intervenire e ha chiesto l’intervento immediato del prefetto della provincia di Varese, Salvatore Pasquariello.
Secondo Nervo, i negozi del centro di Somma Lombardo sono stati presi di mira da tentativi di furto e vandalismi che hanno causato danni economici e problemi ai proprietari. Alcuni di loro sono costretti a dormire nei negozi per evitare ulteriori danni, mentre altri devono assumere personale per garantire la sicurezza.
Il consigliere di SommaSì ha deciso di contattare il sindaco e il comando dei carabinieri per affrontare la situazione, ma ha anche chiesto al prefetto di istituire un tavolo per la sicurezza. Secondo Nervo, la situazione non è più gestibile e sono necessari controlli e interventi rapidi.
La presenza di zone di spaccio e degrado è in aumento, con situazioni spiacevoli che si verificano non solo nelle vicinanze della stazione, ma anche in zona mercato e Madonna della Preja. I commercianti di Somma Lombardo sono preoccupati e chiedono un intervento immediato per garantire la sicurezza del centro cittadino.