Venditori ambulanti beccati in zona vietata: multa e sequestro della merce
Due venditori ambulanti sono stati individuati dalla polizia locale mentre effettuavano la vendita di oggetti vari in piazza Sordello, zona dove il commercio ambulante è vietato. L’episodio è avvenuto mercoledì 8 maggio 2024, nel primo pomeriggio, quando diverse segnalazioni hanno portato gli agenti sul posto.
I due venditori, due magrebini residenti da anni a Mantova, sono stati fermati e sanzionati in base al regolamento comunale che vieta la vendita ambulante in alcune zone del centro storico. Nonostante fossero in possesso di autorizzazione alla vendita, sono state comminate loro due multe di mille euro ciascuna, oltre al sequestro della merce e delle attrezzature utilizzate per la vendita.
In totale sono stati sequestrati centinaia di prodotti per un valore di circa 3mila euro. Un duro colpo per i due venditori che hanno violato le norme vigenti, approfittando della presenza di numerose scolaresche in visita a Mantova.
La polizia locale ha quindi dimostrato di essere vigile e pronta ad intervenire in caso di violazioni delle norme sul commercio ambulante, garantendo il rispetto delle regole e la tutela del territorio cittadino. Sono tante le zone del centro storico dove è vietato il commercio ambulante, e i trasgressori dovranno fare i conti con sanzioni e sequestri se non rispettano le disposizioni in vigore.