Il tranquillo comune di Breme è stato scosso da un audace furto avvenuto nel pomeriggio di giovedì 9 maggio 2024. Un gruppo di malviventi ha approfittato dell’assenza dei residenti di una casa in via Trinità per compiere il colpo. I ladri sono entrati indisturbati e hanno rubato un armadietto metallico contenente una pistola e tre fucili.
Il proprietario ha prontamente denunciato il furto alle autorità competenti, che hanno avviato le indagini sul caso. I Carabinieri di Robbio stanno lavorando per identificare i responsabili e portarli alla giustizia. Purtroppo, questo tipo di modus operandi non è nuovo, con i fucili spesso rinvenuti abbandonati nelle campagne circostanti e la pistola che rischia di essere dispersa definitivamente.
Al momento, i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce, ma grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine c’è fiducia che verranno presto individuati. È importante essere vigili e prendere tutte le precauzioni necessarie per proteggere la propria abitazione da simili episodi.