Il furto nella chiesa di Gerenzano ha scosso la comunità locale negli ultimi giorni. Mercoledì scorso, ignoti sono entrati nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo e hanno rubato alcuni calici e ostensori preziosi. Si tratta di un gesto che ha suscitato grande amarezza tra i fedeli, non solo per il valore materiale degli oggetti trafugati, ma soprattutto per l’irrispetto mostrato nei confronti dell’edificio di culto.

Non è la prima volta che la chiesa di Gerenzano viene presa di mira, ma questo furto ha lasciato un segno indelebile nella comunità. I ladri hanno tentato di forzare il tabernacolo, rendendo necessario un intervento di riparazione alla serratura. Un episodio che ha lasciato molti abitanti della città indignati e rattristati.

Al momento non sono ancora emersi molti dettagli sull’effrazione, ma è certo che si tratta di un gesto vile e privo di rispetto verso un luogo sacro. I fedeli si uniscono nella speranza che i responsabili vengano identificati e che gli oggetti rubati vengano restituiti. Soltanto così potrà essere ripristinata la serenità e la sacralità della chiesa di Gerenzano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui