Il Consiglio comunale di Desio ha recentemente stanziato un milione e 700mila euro per la sistemazione delle strade, dando priorità a quelle danneggiate dalle buche causate dal maltempo. Questo provvedimento è stato approvato con la prima variazione di bilancio 2024-2026 e prevede l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione 2023 per un totale di due milioni e 50mila euro. In particolare, verranno destinati un milione e 700mila euro per interventi di manutenzione straordinaria delle strade e 350mila euro per completare la copertura del tetto della scuola e della palestra di via Tolstoj, entrambi danneggiati dal maltempo.

Le intense piogge degli ultimi mesi hanno causato gravi danni alle strade, creando buche pericolose e profonde. Questo problema era già stato sollevato in precedenza e l’assessore ai Lavori pubblici, Martina Cambiaghi, aveva assicurato che diverse squadre erano al lavoro per tamponare temporaneamente la situazione in attesa degli interventi risolutivi.

Oltre alla manutenzione delle strade, è prevista anche la sistemazione della copertura della palestra delle scuole di via Tolstoj, un intervento molto atteso dalla comunità. Mentre la maggioranza si è espressa positivamente riguardo ai cantieri in programma, il Centrosinistra ha espresso critiche sull’opportunità di effettuare tali lavori in questo momento.

Il sindaco, Simone Gargiulo, ha sottolineato che le manutenzioni saranno concentrate sulle strade a maggiore percorrenza, dove il traffico dei mezzi pesanti è più intenso. Questo stanziamento di fondi dimostra l’urgenza e l’attenzione che l’amministrazione comunale dedica a un tema così cruciale per la sicurezza e la vivibilità della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui