Due giovani sono stati denunciati per truffa dopo aver tentato di mettere in atto la cosiddetta truffa dello specchietto ai danni di un automobilista. I fatti risalgono alla mattinata di venerdì 10 maggio 2024, quando i Carabinieri della Stazione di Stradella sono intervenuti dopo la denuncia di un uomo di 52 anni di Torino.

I due individui, un 16enne residente a San Giuliano Milanese e un 24enne residente a Milano, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di tentata truffa. Secondo quanto riportato, i giovani a bordo di un’auto Jeep Compass hanno cercato di ingannare i conducenti lungo la strada SP 10 a Bosnasco, facendo loro credere di aver danneggiato il loro veicolo e chiedendo un risarcimento.

Fortunatamente, la vittima ha prontamente individuato il raggiro e ha reagito, mettendo in fuga i truffatori. Grazie all’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Stradella, i sospetti sono stati bloccati e denunciati.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire ulteriori dettagli sull’episodio e accertare eventuali responsabilità aggiuntive. La truffa dello specchietto è una pratica fraudolenta diffusa, ma è importante rimanere vigili e non cadere nelle trappole dei truffatori.

Articolo precedenteFurto a Cilavegna: ladri colpiscono in assenza dei proprietari
Articolo successivoDrammatico incidente a Trovo: auto ribaltata lungo la SP110

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui